martedì, giugno 19, 2007

voglia di figli e padri coraggiosi

Donna Moderna | Forum
vorrei un figlio lui NO
10/04/2007 17:04 - danna76

"Ciao a tutte, il mio problema è il desiderio di maternità non condiviso con il mio compagno purtroppo. Io ho 30 anni, lui meno di me 26. Conviviamo da due anni...e le cose filano lisce...ma io comincio a sentire forte il desiderio di un bimbo, invece lui assolutamente non ne vuole parlare. Ho dovuto sospendere la pillola per emicrania e da allora sta attentissimo (mi cerca anche meno). Io per lo più resisto ma a volte vado in crisi nera...lo amo e so che devo solo aspettare che decida spontaneamente...ma il mio desiderio si fa sempre più forte...Al contrario lui si è preso una bella moto costosa...quando l'ho saputo ho pianto vedendo il compimento del mio desiderio allontanarsi ancora di più...Avrei bisogno di una buona parola da parte vostra. Grazie..."

pruffola - 30/04/2007 16:12 Mi sembriamo tutte pazze!
E dico noi perche anche io vorrei un figlio visto che ho già 37 anni e una relazione da 9. Lui invece no perche ne ha già avuti 2 dal primo matrimonio. La risposta è nella domanda. Se chiedendo al partner di fare un figlio, lui risponde no, anche quando il no alla paternita' arriva con presunti e falsi appelli all'economia domestica (se fosse vero non parlerebbe di cambiare moto ma di come aumentare e consolidare il bilancio familiare!) la risposta l'avete già. E quindi, bando alle ciance, cerchiamo di vedere chi e cosa si vuole dalla vita: essere innamorate dell'amore e della persona che abbiamo accanto, o vogliamo cio' che veramente desideriamo dalla vita: vita e figli! Una volta chiarito questo, la decisione da prendere non è che una.

STEFY76 - 29/04/2007 23:57 ANCHE IO
CIAO, HO LETTO TUTTI GLI INTERVENTI DAL PRIMO ALL' ULTIMO PERCHE' IO HO LO STESSO PROBLEMA CON IL SECONDO FIGLIO...LA PRIMA NON ERA PROGRAMMATA, O MEGLIO LUI SAPEVA CHE IO NON PRENDEVO PIU' LA PILLOLA MA HA AGITO COME SE NON CI FOSSE POSSIBILITA' DI METTERMI INCINTA E INVECE....AL PRIMO TENTATIVO....INSOMMA IO ERO FELICISSIMA...E LUI DA SUBITO...COSI' COSI'!!! I PRIMI MESI DOPO LA NASCITA DELLA NOSTRA MERAVIGLIOSA BAMBINA LUI SE NE E' IMMEDIATAMENTE DISINTERESSATO, COMPLICE ANCHE IL FATTO CHE NON DORMIVA UNA NOTTE...FINO AD ARRIVARE AL MIO COMPLETO ASSORBIMENTO E ALLA GELOSIA ESTREMA DI MIO MARITO CHE DICEVA CHE LO AVEVO "ABBANDONATO"...POI DOPO UNA CRISI DI COPPIA TERRIBILE CHE IL NOSTRO AMORE PROFONDO CI HA PERMESSO DI SUPERARE, UN POCHINO E' MIGLIORATO MA...DOPO 4 ANNI, ALLA MIA RICHIESTA DEL SECONDO FIGLIO...NON C'E' PROPRIO VERSO!! E SAI IL BELLO E' CHE ANCHE LUI VORREBBE COMPRARSI LA MOTO!!
SAI COSA DICO SEMPRE IO DEGLI UOMINI?!...CHE BISOGNEREBBE ESTINGUERLI E IMPARARE A FARE I FIGLI DA SOLE...MA POI LA VERITA' E' CHE IO SENZA IL MIO AMORE NON POTREI VIVERE!!

"se tante di noi ti hanno detto le stesse cose (che per volere un figlio bisogna essere in due) forse o per esperienza diretta o indiretta un perché c'è. Che poi non piaccia sentirselo dire, questo è un altro discorso. Ho scoperto che un mio amico è stato lasciato dalla ragazza con cui stava da tre anni proprio per questo motivo (entrambi trentenni): lei voleva una famiglia, un bambino, lui no."

"Ciao Danna, vorrei solo fare una riflessione sull'età del tuo fidanzato: 26 anni sono pochini, a quell'età i ragazzi pensano tutto tranne ai figli! E' già tanto se hanno voglia di uscire da casa dei loro genitori. Pensa che io ho amici di 33 anni che vivono placidamente con i genitori e che hanno lasciato la fidanzata perchè si sentivano legati (!!!). Dai, stai calma e rinvia la tua voglia di maternità a fra qualche anno, quando tutti e due (forse) sarete pronti."

========================================

Sorge spontanea una riflessione: non e' che ormai i maschi hanno mangiato la foglia e sanno che dopo un figlio finiscono inevitabilmente in mezzo a una strada? Forse e' il caso di rivedere un attimino le leggi sulla famiglia, per dare maggiori tutele ai padri, che sanno benissimo che prima o poi l'amore finisce e che si fa prima a sfrattare un padre che un extracomunitario squatter...

Nessun commento: