martedì, luglio 10, 2007

Il Dramma delle Separazioni




lunedì 9 luglio 2007 ore 12.20 Rai 3 "Cominciamo Bene" condotto da Michele Mirabella.
Il Dramma delle Separazioni: due sconcertanti casi di Paternità violata.
In studio il racconto di Fabio Pietrolati di Roma e Gianni Furlanetto di Firenze.
A confrontarsi con Vincenzo Spavone la D.ssa Melita Cavallo, Responsabile Dipartimento di Giustizia Minorile del Ministero della Giustizia. Già Presidente del TM di Napoli.

Dichiarazione conclusiva della dott.ssa Melita Cavallo:

"E' un problema culturale: noi Tribunale dei Minorenni abbiamo la cultura del pregiudizio - genitore accusato, niente bambino."






Recentemente ho ascoltato le parole di una “operatrice”, in occasione dell’apertura di un centro a Brescia per la difesa dei minori e delle donne dalla violenza maschile, che recitavano : nonostante l’assoluzione da parte dei Tribunali nella quasi totalità dei casi di presunta pedofilia ,noi con l’aiuto del Tribunale dei Minori riusciamo comunque a interrompere in maniera definitiva il rapporto del padre “ con i figli. E incredibile che esista un potere “femminista” che decide al di fuori e al disopra della giustizia cosa è giusto. Da Il BRESCIA

Sono purtroppo numerosi i papa’ che a Brescia vengono allontanati dai propri figli a seguito di false accuse di pedofilia ,di violenza nei confronti dei minori,sia fisica che psicologica.

A proposito delle accuse di pedofilia nel 99,4 % dei casi risultano infondate, spesso il Pubblico Ministero(Giudice per le indagini preliminari) dà il non luogo a procedere,ma nonostante l’inconsistenza degli indizi ,stranamente il Tribunale dei Minori allontana i bambini dal Papà e inizia un procedimento che dura svariati anni.

Nessun commento: