domenica, luglio 31, 2005

papa' brucia per amore. aiutiamo i figli dei separati.


Da quando Jason Hatch vestito da Batman ha scalato Buckingham Palace, tutto il mondo conosce i papa' separati che non riescono a vivere con i propri figli come sarebbe giusto. Il termine "papa'" dice tutto: amore per i figli. Perche' questi papa' soffrono? Quali sono i motivi che impediscono loro di condividere la loro vita con i figli? Essenzialmente l'indifferenza della societa' e dei governi. Quanti sanno dell'indifferenza con cui sono trattati i papa'?
Papa' amorevoli verso i figli, sono allontanati per legge senza motivo per l'estensione indiscriminata contro tutti i papa' di norme a tutela delle donne contro gli uomini violenti. Vasilica Iulian Grosu era un papa' che stava portando suo figlio a trovare la mamma in Spagna. La polizia gli ha tolto il figlio senza motivo. Dopo numerose proteste in tutte le sedi in Spagna, Olanda e Romania, e' morto martire per richiamare l'attenzione su questa intollerabile violenza di stato.

E' importante difendere anche i papa' che meritano rispetto, perche' non si vince la violenza con la violenza ma sempre e soltanto con l'amore verso chi si dimostra affettuoso e coinvolto alla pari nell'avere cura della casa e dei figli.. Solo difendendo uomini e donne meritevoli si potra' migliorare con l'esempio ogni cittadino del mondo. Dobbiamo dare ascolto a chi soffre. Ogni ingiustizia e violenza deve essere contrastata. I figli ci guardano e prendono esempio.

Nessun commento: